Per beauty intendo anche bellezza del corpo e per prenderci cura del nostro corpo credo che si debba partire da un’alimentazione sana.
Amo fare colazione, è forse il pasto che attendo di più della giornata, perché posso concedermi qualsiasi cosa, sapendo poi di poter bruciare facilmente calorie e grassi.
Mi concedo una colazione completa solo il sabato e la domenica perché sono gli unici giorni in cui la mia sveglia non suona alle 6, il resto della settimana essendo di corsa rimedio nel miglior modo possibile, dividendo la colazione in vari momenti.
Appena sveglia prendo 2 caffè e poi del latte all’avena con biscotti all’avena e gocce di cioccolato. Dopo un’oretta e mezza circa in camerino mangio uno yogurt greco alla vaniglia con granola. Infine almeno 2 bicchieri d’acqua naturale.
Questa è la mia routine quotidiana ma ho chiesto alla mia amica nutrizionista la dott.ssa Giovanna Spilotros qual è la colazione più salutare, la scelta migliore:
Ci possono essere diversi tipi di colazione salutari e complete, come ad esempio: 1 bicchiere di yogurt bianco magro, 1 fetta di pane integrale con la marmellata senza zucchero aggiunto oppure yogurt bianco magro + 2 noci + 1 frutto oppure 1 bicchiere di centrifugato di frutta e verdura + 2 fette biscottate integrali.
Naturalmente chi ama il dolce a colazione non ci deve proprio rinunciare, ma solo se preparato in casa utilizzando farina poco raffinata e per dolcificare la stevia o il ciclamato di sodio o l’eritritolo.