È arrivato il momento della comodità! Ed io ne sono fiera! Per una vita ho indossato jeans skinny, super aderenti ed oggi quando li vedo nel mio armadio dico: come ho fatto?
Oggi fortunatamente, almeno spero, per il prossimi anni l’era del jeans a pelle è tramontata perché tornano di gran moda jeans che raggiungono il comfort e lo stile come negli anni 80/90.
I modelli che impazzano tra giovani ed adulte sono staight, baggy, o a zampa d’elefante.
Sarà stato il Covid a cambiarci, i mesi interi trascorsi in casa, di certo la moda si è adeguata all’idea della comodità, della vita più semplice come se anche per uscire dovesse esserci la prosecuzione del vivere in casa. Lo dicono anche i dati, in America lo scorso anno le vendite dei jeans straight (quelli a gamba larga) hanno rappresentato il 33% di vendite, rispetto al 30% dei jeans skinny, nel mondo femminile; ed è la prima volta dopo un decennio intero.
C’è grande libertà di scelta, anche in base al nostro corpo e gusto personale, i modelli must sono dritti e con vestibilità ampia, a gamba larga e vita alta, aderenti e a zampa d’elefante, e infine a bermuda.
Attenzione però non eliminateli quelli skinny dal vostro armadio perché tra dieci anni potrebbero ritornare; è sempre così!