Il rosa o il cosiddetto pink, mi ricorda l’infanzia quando inevitabilmente le nostre mamme qualcosa di rosa lo mettevano nel nostro guardaroba, una felpa, ghirlande per capelli, una camicetta o una gonna. Crescendo per noi adolescenti, indossare un capo rosa, non è mai stato il massimo, molte di noi hanno preferito virare verso colori più classici e adulti come il nero, il cammello, la scala dei grigi, il tortora.
Oggi qualcosa in rosa dobbiamo assolutamente rimetterlo nel nostro armadio perché il pink sarà uno dei colori must nella prossima estate 2022.
La tonalità giusta non è né il cipria, né il rosa baby, ma il rosa shocking, acceso e brillante nelle sfumature del fucsia.
Possiamo scegliere un abito, un tailleur total pink oppure un dettaglio rosa da abbinare ad altri colori col quale si contestualizzano bene, come: l’arancione, l’argento o addirittura il denim; di certo tutti gli stilisti lo hanno interpretato a modo loro.
Può spaventare perché è una tonalità abbastanza forte, ma la certezza è che esalta il viso e sta bene ad ogni incarnato.

Partner: Aline Group